Esercizi di Genere – I mille volti delle donne

Reading del testo scritto da Silvia Ghirardi Frilli

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e l’Associazione Vento Legale ha deciso di celebrare questo evento con l’impegno civico, sostenendo il progetto creativo ideato dall’associata Silvia Ghirardi Frilli.

«Esercizi di Genere» è uno spettacolo teatrale inedito con testi di Slvia Ghirardi Frilli (e un monologo do Stefano Bonsi) e con le musiche originali di Riccardo Cesari, che tratta le tematiche della violenza di genere, della condizione dell’amore nella terza età, delle relazioni sentimentali tossiche e del ruolo della donna nella società moderna.

Grazie al patrocinio del Comune di San Lazzaro, presso gli spazi della Mediateca il 1 dicembre 2021 più di sessanta persone hanno partecipato al Reading di “Esercizi di Genere”. Ci siamo commossi per i testi, per le storie e ci siamo sentiti uniti, nella consapevolezza che la diffusione della cultura del rispetto è la strada maestra per l’acquisizione di una condizione condivisa di impegno per l’uguaglianza sostanziale, l’equità sociale e la parità di genere, contro ogni sopraffazione e violenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: