SOCIAL PETTOLA

Vento Legale, il Comune di Orsara di Puglia e Peppe Zullo portano le pettole natalizie agli anziani soli

 

“Social pettola”

è un progetto di condivisione inter-generazionele che nasce nel 2020, con l’obiettivo di alleviare le solitudini scaturite dal COVID 19 e dal lockdown che ha colpito noi tutti e maggiormente le fasce più deboli della nostra comunità:

gli anziani soli.

Nel solco dei tanti progetti portati avanti da Vento Legale sull’etica del rispetto ambientale e della tutela del patrimonio umano e femminile, prende spunto l’idea di tornare a bussare, porta per porta, manifestando la semplicità dell’incontro come testimonianza di vicinanza.

La mattina della vigilia di Natale, gli Amici di Vento Legale porteranno nelle case di 235 anziani soli un piccolo dono autentico e identitario della cultura orsarese: le Pettole!

.


Il progetto è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di colui che ama definirsi “cuoco contadino” Peppe Zullo e con il patrocinio del Comune di Orsara di Puglia, che ha abbracciato questa idea di solidarietà comunitaria.

Ringraziamo anche Roberta Pazienza che ha creato una coinvolgente veste grafica per questa iniziativa, che ha il motto “Tempo per noi”… inteso come tempo per tutti noi: insieme.

La stampa sta dando grande eco a Social Pettola

https://amp.foggiatoday.it/eventi/natale-orsara-puglia-anziani-sociali-vigilia-pettole.html: SOCIAL PETTOLA http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=170926: SOCIAL PETTOLA https://www.giornaledipuglia.com/2022/12/orsara-pettole-e-auguri-casa-di-235.html: SOCIAL PETTOLA https://www.lagazzettadisansevero.it/a-orsara-nessuno-solo-a-natale-pettole-e-calore-umano-per-gli-anziani/: SOCIAL PETTOLA https://www.immediato.net/2022/12/18/a-orsara-nessuno-solo-a-natale-pettole-e-calore-umano-per-gli-anziani/: SOCIAL PETTOLA

Con la parola “Social” ci proponiamo di coinvolgere anche le generazioni più giovani, condividendo l’accezione più sana della parola Social.

Non solo touch e tik tok ma anche toch toch e ci aspettano quest’anno 235 porte!



Auspicandoci che questo spirito di condivisione e ascolto possa guidare sempre di più la nostra comunità, gli associati di Vento Legale augurano a tutti Buone Feste!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: