Voci nel Vento

Una dedica dai nostri laboratori a

Gigi Proietti

Gigi_proietti_autografo

Gigi Proietti, all’anagrafe Luigi Proietti, è nato a Roma, il 2 novembre 1940 ed è morto a Roma lo stesso giorno del 2020.

E’ stato un attore, comico, doppiatore, cantante, conduttore televisivo, direttore artistico, direttore del doppiaggio, insegnante, regista italiano che ha contagiato con la sua acuta ironia le menti di spettatori da generazione in generazione, lasciando un vuoto incolmabile nella memoria collettiva.

Dalla crisi non si esce con l’odio, la rabbia: quelle sono solo le conseguenze. La soluzione, invece, è l’amore, e il far tornare di moda le personeperbene.

Gigi Proietti

collage gigi

Ha prestato la sua maschera espressiva e la sua calda voce a personaggi iconici che hanno plasmato la cultura popolare, dal teatro, alla televisione, al cinema.

Il nostro Laboratorio La Bella Età ha dedicato alcuni appuntamenti alla visione dello spettacolo storico “A me gli occhi, please” sino alla visione di una degli ultimi film che lo hanno visto protagonista: “Il Premio”.
Da questa pellicola è tratto l’audio interpretato da Adriano per omaggiare con affetto e stima la memoria di Gigi Proietti.
Audio della riproduzione del discorso finale tratto dal film “Il Premio”
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: